Per vivere il Giubileo: il prof. Laurent Touze pubblica "I Papi e la Misericordia"

Nella Collana dei "Sussidi per Vivere il Giubileo", il prof. Laurent Touze ha pubblicato il volume: I Papi e la Misericordia.

 

Nella Collana dei “Sussidi per Vivere il Giubileo”, il prof. Laurent Touze ha pubblicato il volume: I Papi e la Misericordia. In questo libro, come sottolinea nella prefazione S.E. Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, si è “voluto raccogliere in una breve sintesi la ricchezza dell’insegnamento degli ultimi Papi sul messaggio centrale del Giubileo. Ne è emersa una profondità incredibile perché la misericordia attraversa tutti gli ambiti della vita della Chiesa e dell’esistenza cristiana. Queste belle pagine sono una testimonianza preziosa di quanto il riferimento alla misericordia sia permanente nell’insegnamento della Chiesa. Il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione è grato al prof. Laurent Touze, docente presso la Pontificia Università della Santa Croce, per aver contributo con questa selezione a evidenziare la misericordia come asse portante dell’insegnamento degli ultimi pontefici. [...] Siamo sicuri che la meditazione di queste pagine porterà non solo a riflettere sull’importanza della misericordia, ma sarà una provocazione perché diventi vita quotidiana di ogni credente nella sua responsabilità di rendere credibile il Vangelo”.
Il volume esiste attualmente in italiano, tedesco, inglese e spagnolo.

I Papi e la Misericordia, (Sussidi per Vivere il Giubileo, 7) San Paolo, Cinisello Balsamo 2015, 158 pp. (in tedesco: Päpste und die Barmherzigkeit. Jubiläum der Barmherzigkeit 2015-2016, aus dem Französischen von Gabriele Stein, Schwabenverlag, Ostfildern 2015, 110 pp.; in spagnolo: Los Papas y la Misericordia, traducción Carolina Salamanca, San Pablo, Bogotá 2015, 102 pp.; in inglese: Mercy in the Teachings of the Popes, translation Gary Seromik, (Pastoral Resources for Living the Jubilee) Our Sunday Visitor, Huntington IND 2015, 88 pp.)